Roland Garros: La prosecuzione sorride al solo Cipolla

Inserito il 30 maggio 2007 16:00 da Redazione in ATP Tour
E' Flavio Cipolla il quarto ed ultimo azzurro a qualificarsi per il secondo turno nel tabellone maschile. Fuori Daniele Bracciali ed Andreas Seppi.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Cipolla%20-%2018.jpg
Sono terminati i tre incontri interrotti per oscurità martedì, con il successo di Flavio Cipolla e le sconfitte di Andreas Seppi e di Daniele Bracciali. Analizziamo come si siano svolti gli ultimi istanti dei loro match.

Ferrer d. Bracciali 6-1 6-1 6-2. Dura davvero poco il prosieguo della partita tra l'aretino e David Ferrer. Utopia per altro pensarla diversamente. Daniele quantomeno lotta, va sopra 2-1 e trova anche l'occasione per allungare, prima di subire il ritorno dell'iberico, che da quel momento non lascia scampo al nostro giocatore.
Parentesi parigina conclusa secondo le aspettative, non resta che prepararsi per il prossimo mese, in cui il toscano può dare il meglio di sè.

Flavio Cipolla d. Teimuraz Gabashvili 7-6 6-3 5-2 ret. E fortunatamente non si discosta dalla traccia di ieri nemmeno la partita di Flavio Cipolla. Anzi, il romano si migliora ulteriormente, lasciando soltanto due giochi nel set odierno al russo Gabashvili.
Flavio è stato in pieno controllo sin dalle prime battute, col primo break conquistato sull'1 pari ed il secondo sul 4-2. Sul 30-30 del 5-2, Teimuraz ammaina bandiera bianca, non rovinando però la festa di Flavio, che, con la quarta vittoria di fila sui campi del Roland Garros, acquisisce la possibilità di sfidare domani, su uno dei campi principali, il re delle ultime edizioni, Rafael Nadal.
Vivissimi complimenti a Cipolla, che conquista anche 50 punti Atp (utili per tamponare l'emoraggia dovuta alla prossima uscita dalla classifica della vittoria challenger di Torino) e potrebbe trovare la fiducia per uscire da un periodo tennisticamente poco roseo.

Carlos Moya d. Andreas Seppi 6-1 3-6 6-3 2-6 6-0. Andreas riesce a chiudere il quarto set, in cui era avanti 4-0, con un break che sancisce il 6-2 in suo favore, ma poi esce clamorosamente dalla partita nella frazione conclusiva, dove colleziona soltanto 10 punti e nemmeno un gioco.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome