Wimbledon: avanti anche Crugnola, non Lorenzi

Inserito il 19 giugno 2007 21:34 da Redazione in ATP Tour
Continua spedita la marcia di Marco Crugnola a Roehampton. Si ferma invece il cammino di Paolo Lorenzi. Sospesi per ora gli incontri di Daniele Bracciali e Andrea Stoppini.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Crugnola%20-%2013.jpg
Sulla linea tracciata nel match di ieri, Marco Crugnola coglie un altro importante successo nel secondo incontro di qualificazione, che lo vedeva opposto a Takao Suzuki, giocatore di provata esperienza e da un tennis brillante in grado di mettere in difficoltà molti tennisti sulle superfici rapide. Comunque sia, Marco, dopo mesi spesi sulla terra battuta senza alcun risultato, ritrova quella continuità smarrita a Marzo non lasciando chances al giapponese.
Primo set finito nella cascina del lombardo grazie ad una partenza sprint (3-0) chiudeva il primo parziale per 6-3, nonostante le tre palle break concesse nel nono gioco.
Nel secondo set l'allievo di Borroni non ha fatto sconti: altro break nelle prime battute e, più forte della pioggia giunta a disturbare puntualmente, l'azzurro ha saputo tenere il comando delle operazioni con discreta autorità, chiudendo i conti per 6-4.
Tra Marco ed il main draw resta l'ultimo ostacolo, la wild card inglese Lee Childs, oggi venuto a capo al termine di una maratona dello slovacco Cervenak. E' innegabile che Crugnola abbia una ghiotta occasione per cogliere il primo tabellone principale di uno Slam.

Non riesce invece il colpo a Paolo Lorenzi, giocatore di rodata esperienza nelle quali degli Slam (ha colto turni decisivi nelle altre prove), ma che ha una tipologia di gioco che mal si adatta all'erba, tanto che ieri ha vinto la prima partita su questa superficie. Di sicuro più a suo agio si trova Michael Lammer, che strappa così il biglietto per il terzo turno al termine di un match conclusi al set decisivo. Dopo la pronta risposta del senese alla prima frazione andata all'elvetico (6-4 il primo, 6-3 il secondo), nel set finale c'è stata davvero poca storia, con Paolino in grado di aggiudicarsi un solo game, il quarto, nel quale per altro era stato costretto ad annullare una palla break.

Erano scesi in campo anche Andrea Stoppini e Daniele Bracciali, ma il loro incontro è stato momentaneamente sospeso per pioggia. Il trentino si trovava in una brutta situazione: perso il primo set per 6-3 (break decisivo al sesto gioco) per mano di Frank Dancevic, Andrea era stato breakkato anche nel secondo set, al terzo gioco, quando il maltempo costringeva gli organizzatori a decretare una nuova sospensione.
Aveva invece giocato soltanto due punti, l'aretino, che al servizio sul 15-15, vedeva materializzarsi la pioggia, a causa della quale si incorreva in una nuova sosta negli spogliatoi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome