Wimbledon 2007: Bravo Seppi, fuori Dado

Inserito il 26 giugno 2007 16:01 da Alex De Petris in ATP Tour
Andreas Seppi regala il primo sorriso al tennis italiano in questo Wimbledon 2007. Il bolzanino ha battuto in tre set Dominik Hrbaty. Fuori a testa alta un grandissimo Sanguinetti.

E' Andreas Seppi il primo azzurro qualificato per il secondo turno in questo Wimbeldon 2007. L'altoatesino che anche lo scorso anno raggiunse questo traguardo, ha sconfitto in tre set 7-6(8) 6-1 6-2 lo slovacco Dominik Hrbaty (n33 Atp) trentesima testa di serie del torneo.
La vittoria Andy l'ha costruita nel primo set, recuperando uno svantaggio di 2-4 e portando a casa un tie-break complicato vinto 10-8 al quarto set point, dopo aver recuperato anche un minibreak di svantaggio accusato nei primi giochi.
Al secondo turno per Seppi la sfida sarà di ben altra difficoltà. L'azzurro se la vedrà infatti con lo spagnolo Fernando Verdasco (n41 Atp), che ha sconfitto in tre set l'americano Reynolds e che difende in questo torneo gli ottavi di finale conquistati lo scorso anno.
Esce a testa altissima dal torneo un grandissimo Davide Sanguinetti. Lo spezzino alle prese ancora con un problema al ginocchio e ormai costretto a giocare con poco allenamento sulle gambe, ha ceduto oggi alla ripresa del match con Juan Martin Del Potro per 3-6 6-3 6-4 6-4. Davide che ieri aveva chiuso sul 3-3 del quarto non reggendosi praticamente più in piedi, oggi ha pagato un break subito alla ripresa e non ha purtroppo sfruttato una palla break sul 4-5.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome