ATP Stoccolma

Inserito il 8 ottobre 2005 18:48 da Alessandro Bianchi in ATP Tour


Stoccolma, Svezia 10 - 16 ottobre 2005

PRESENTAZIONE STOCCOLMA 2005
Thomas Johansson per il tris, Nieminen per tenere la coppa in Scandinavia, Ancic perchè indoor ha le carte per essere nei primi cinque al mondo, Verdasco perchè ha un talento straordinario. La testa di serie numero 1 dell'Open di Stoccolma è l'eroe di casa e campione in carica Thomas Johansson che al primo turno affronterà la wild card Ervin Eleskovic; seconda testa di serie è lo spagnolo David Ferrer, non a suo agio sui tappeti e forse un pò stanco dopo una prima parte di stagione semplicemente sorprendente: non rischia tanto al primo turno nel derby con Beto martin quanto negli ottavi dove potrebbe incrociare il talento di Malisse; la Tre è lo statunitense Taylor Dent, un avversario sempre pericoloso quando si gioca all'interno dei palazzetti: al primo turno se la vedrà con il nostro Davide Sanguinetti, unico azzurro in tabellone e nel 2003 semifinalista in questo torneo; chiude il lotto dei "primi quattro" il croato Mario Ancic, finalista domani a Tokio, che al primo turno avrà un match tuttaltro che facile con lo slovacco Karol Beck: è la sezione di quarti più interessante, dato che ci sono anche Moodie e Bjorkman, avversari al turno di esordio, il francese Mathieu e lo svedese Soderling. Da sottolineare è anche il match di primo turno che vede opposto il thai Paradorn Srichapan, trionfatore a Stoccolma tre anni fa, ed il mancino spagnolo Fernando Verdasco: un incontro che potrebbe valere almeno una semifinale in qualsiasi altro tabellone ATP.

Degli azzurri, anzi dell'unico azzurro nel tabellone principale, Davide sanguinetti, abbiamo già detto. Merita una nota Uros Vico, eliminato al primo turno di qualificazione per mano dell'australiano Luczak.

Entry list: Acasuso, Ancic, K. Beck, Blake, Chela, Dent, Ferrer, Garcia Lopez, Gasquet, T. Johansson, Malisse, Martin, Massu, Mathieu, Monaco, Monfils, Nieminen, C. Rochus, O. Rochus, SANGUINETTI, Soderling, Spadea, Srichapan, Verdasco.

Albo d'oro
2004 Thomas Johansson

2003 Mardy Fish
2002 Paradorn Srichapan
2001 Sjeng Shalken
2000 Thomas Johansson

Informazioni utili
Superficie: cemento al coperto
Livello: ATP International Series
Montepremi: €659,000
Direttore del torneo: Per Hjertquist
Sito web: http://www.stockholmopen.se/



Punti della Race
W      45
F       31
SF     20
QF     11
2T       4
1T       1




Jacopo Mamberti







Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome