Wimbledon: Seppi cede a Verdasco

Inserito il 27 giugno 2007 18:29 da Redazione in ATP Tour
Si conferma l'esito dei più recenti precedenti nella sfida tra Fernando Verdasco ed Andreas Seppi: bastano tre set all'iberico per accedere al terzo turno.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Seppi%20-%2058.JPG
Sulla falsariga delle previsioni meno ottimistiche - e più veritiere - Andreas Seppi abbandona quello che viene da molti ribatezzato "tempio del tennis", ovvero il torneo di Wimbledon. Il maggiore talento di Fernando Verdasco non lascia scampo al bolzanino, che, ricalcando le tracce lasciate dodici mesi fa, viene così estromesso dalla competizione inglese al secondo turno.

Il punteggio della partita è alquanto eloquente (6-3 6-2 6-4) ed indica correttamente come il mancino di Spagna abbia condotto il gioco senza quelle interruzioni che spesso contraddistiguono i suoi match, salvo qualche tentennamento nel finale.
Sul 2-1 in favore di Verdasco la prima vera svolta: un gioco lunghissimo vedeva lo spagnolo breakkare, alla settima occasione, Seppi, nell'unico game del primo set in cui l'allievo di Sartori concedeva possibilità in battuta. Questo era sufficiente a Fernando per aggiudicarsi il primo set per 6-3.

Vinto il primo, Verdasco acuiva ancora di più il divario in campo e saliva in cattedra, contrastato da un Seppi piuttosto sfiduciato, che tristemente si avviava ad un finale, che, con questo premesse, appariva scontato.
Vinto facilmente il secondo per 6-2, Verdasco si portava sul 5-2 anche nel terzo, quando viveva l'unico passaggio a vuoto che permetteva ad Andreas di rientrare fino al 4-5 40-40, dopo aver annullato due match point sul 3-5.
Ormai, però, era troppo tardi e la reazione non serviva a riaprire il match chiuso, che consentiva a Verdasco di superare indenne anche il secondo turno.

Si chiude così l'avventura del nostro penultimo rappresentante italiano ancora in gara in campo maschile. Toccherà domani a Simone Bolelli proverà a mantenere alto il vessillo italico contro un avversario temibile come l'australiano Lleyton Hewitt.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome