Qualificazioni e Main draw Atp

Inserito il 11 luglio 2007 19:59 da Alex De Petris in ATP Tour
A Gstaad nelle qualificazioni avanza Fabio Fognini. Intanto sono usciti i main draw.

Sulla terra Svizzera di Gstaad, Fabio Fognini conquista il terzo e decisivo turno di quali. Il 20enne azzurro, arrivato sulle montagne svizzere solo nella tarda notte di venerdi, dopo aver usufruito di un bye al primo turno, ha sconfitto 6-3 7-6(7) lo svizzero Yann Marti (n1387 Atp). Un match che ha presentato un pò a sopresa qualche difficoltà, Fabio infatti dopo aver vinto il primo set grazie ad un break arrivato nell'ottavo gioco (5-3), nel secondo set non ha approfitato di un vantaggio di 5-4 e servizio e nel tie-break è riuscito a recuperare da 0-5 salvando un set point sul 6-7.
Domani nell'ultimo turno Fognini se la vedrà con lo spagnolo Bartolome Salva Vidal (n337 Atp), quest'anno vincitore di due futures in Spagna e semifinalista nel challenger di Bytom.
Intanto in Svizzera è stato sorteggiato il tabellone principale due gli italiani al via, Potito Starace e Andreas Seppi.
Starace esordirà con il ceco Jan Hajek (n139 Atp), quest'anno protagonista al Roland Garros dove ha raggiunto il terzo turno. Tra i due ci sono adirittura 5 precedenti che vedono condurre il ceco 3-2. L'ultimo precedente risale al torneo di Barletta dello scorso anno, con vittoria di Hajek per 6-4 7-6.

(8)Starace - Hajek
Montanes -(wc)Andreev
Vliegen - Gaudio
(3)Gasquet - Ramirez Hidalgo

Esordio con un qualificato invece per Andreas Seppi. Il bolzanino reduce dalla brutta sconfitta rimediata a Torino con Munoz De La nava, dovrà attendere la conclusione delle qualificazioni per conoscere il nome del suo avversario. In caso di vittoria per Andreas potrebbe esserci una sfida affascinante con il russo Mikhail Youzhny numero 2 del tabellone.

(7)Wawrinka - Vassallo Arguello
Acasuso - Lapentti
Seppi - Q
(2)Youzhny - Koubek


A Bastad in Svezia nessun azzurro presente nelle qualifiazioni, mentre tre saranno invece al via nel main draw.
Beffarda l'urna per Federico Luzzi e Filippo Volandri, i due protagonisti questa settimana a Torino dove hanno raggiunto la semifinale, si ritroveranno uno contro l'altro al primo turno. Nonostante i due sono divisi nel ranking da circa 80 posizioni Atp, potrebbero dare vita ad un match equilibrato. I precedenti vedono infatti Luzzi condurre adirittura per 3-2, le uniche due vittorie di Volandri risalgono a due satelliti giocati nel 1998 e 1999 in Italia. L'aretino si è invece imposto negli ultimi tre confronti, giocati nel 1999 in un satellite, nel 2000 a Barletta e nel 2002 sempre a Barletta. Tutte e cinque le sfide sono finite al terzo set.

(5)Volandri - Luzzi
Zabaleta - Q
(Wc)Ryderstedt - Dlohy
(3)Nieminen - O.Rochus

Esordio duro per Simone Bolelli. Il tennista bolognese si troverà subito di fronte al primo turno lo svedese numero 6 del tabellone Robin Soderling (n28 Atp), reduce dalla martona persa a Wimbledon con Nadal al terzo turno, dopo aver condotto due set a zero.

(4)Moya - Navarro Pastor
Hernandez - T.Johansson
Verdasco - Q
(6)Soderling - Bolelli

Sull'erba di Newport comincia la campagna americana di Daniele Bracciali. L'aretino dopo una serie infinita di problemi fisici e alla disperata ricerca di punti che lo riproiettino nei top 100, esordirà al primo turno con l'americano Scoville Jenkins (n330 Atp), entrato in tabellone con una wild card e reduce dai quarti conquistati a Winnetka. Per Braccio in caso di vittoria potrebbe poi esserci il transalpino Michael Llodra (n68 atp), terza testa di serie del tabellone.

(3)Llodra - Bozoljac
Bracciali - (Wc)Jenkins
Economidis - Q
(5)Mahut - A.Garcia

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome