Atp Gstaad: Seppi conquista i quarti al fotofinish

Inserito il 12 luglio 2007 14:52 da Alex De Petris in ATP Tour

Dopo più di un anno Andreas Seppi torna nei quarti di finale di un torneo Atp. Il bolzanino ha sconfitto dopo tre interminabili set l'austriaco Stefan Koubek.

Sulla terra rossa di Gstaad, dopo più di un anno Nottingham 2006, Andreas Seppi torna nei quarti di finale di un torneo Atp. Il tennista azzurro dopo aver passeggiato al primo turno contro lo spagnolo Salva-Vidal, deve ricorrere ad una lunghissima battaglia conclusasi dopo 2h19 di gioco 1-6 7-6(4) 7-6(6) contro l'austriaco Stefan Koubek. Una partita cominciata malissimo, ma poi rimessa in sesto nel secondo set, vinto da Seppi al tie-break 7-4 dopo essere stato sotto 1-2 con minibreak. Anche il terzo set è stato deciso al tie-break, dopo che Seppi non ha sfruttato però un vantaggio di un break arrivato nel secondo gioco ed essere andato a servire sul 5-4 e con un match point a favore.
Nei quarti Andy troverà il vincente del match che vede ora in campo l'ecuadoriano Nicolas Lapentti e l'argentino Martin Vassallo Arguello. Con questa vittoria l'azzurro si potrebbe inoltre essere garantito anche un posto nel main draw degli Us Open.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome