Sanguinetti, altra impresa

Inserito il 10 ottobre 2005 23:46 da Redazione in ATP Tour
Davide elimina in 3 set il temibile americano Taylor Dent


Comincia nel migliore dei modi la settimana che per Davide Sanguinetti coincide con l'uscita dai Best 18 dei 110 punti della semifinale di Vienna dello scorso anno, con una conseguente necessità di una buona prova per evitare di perdere troppe posizioni in classifica.
Davide non era stato fortunato nel sorteggio, che gli aveva riservato lo statunitense Taylor Dent, che, più di spada che non di fioretto, sa farsi rispettare sulle superfici veloci, come lo sono i campi di Stoccolma.
Il match comincia in maniera piuttosto equilibrata, con 4 servizi tenuti consecutivamente dai due giocatori, nonostante non manchino le occasioni di break per entrambi. Poi sale in cattedra Dent, che si aggiudica il primo set con due break per 6-2. Nel secondo comincia a macinare Dado, che breakka subito Taylor e riesce a chiudere il secondo per 6-4
Sanguinetti, all'inizio del terzo, continua ad imporre il suo gioco che ben si adatta a questi campi, costringendo Dent alle corde: altro break in apertura che gli permette un altro comodo 6-4.
Ora per Davide un secondo turno sulla carta più facile: sfiderà il vincente dell'incontro tra Cakl e Bastl, entrambi provenienti dalle qualificazioni.


tennisteen   luca brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome