Atp Amersfoort, sconfitto Volandri

Inserito il 19 luglio 2007 16:11 da Redazione in ATP Tour

Igor Andreev supera in tre set il numero uno d'Italia, che vede così sfumare i quarti di finale del torneo olandese.

Secondo turno amaro per Filippo Volandri nel torneo olandese di Amersfoort: il tennista livornese è stato sconfitto in tre set dal talento russo Igor Andreev, numero 54 delle classifiche mondiale e proveniente da ttimi risultati sulla terra rossa, come i quarti di finale al Roland Garros e la semifinale a Gstaad.

Il livornese partiva bene, aggiudicandosi la prima frazione per 6-3 con un unico break di differenza e ottime percentuali al servizio. All'improvviso però il match girava all'inizio del secondo parziale, che il russo emigrato in Spagna si aggiudica con il punteggio di 6-1 in circa 20 minuti. Nel terzo e decisivo set la musica non cambiava e Andreev dopo aver annullato una palla break sull'1-2 realizzava subito il break che poi teneva senza problemi fino al 6-4 finale.

Occasione sprecata quindi per Volandri, che nei quarti avrebbe avuto il qualificato belga Steve Darcis, e in un'eventuale semifinale il numero due del torneo Youzhny, quest'ultimo tutt'altro che in forma smagliante a causa dei continui problemi alla schiena.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome