Atp Kitzbuhel: Fognini qualificato

Inserito il 22 luglio 2007 18:35 da Alex De Petris in ATP Tour

Fabio Fognini, dopo due sconfitte consecutive all'ultimo turno di quali, centra la qualificazione sulla terra rossa di Kitzbuhel. Out Petrazzuolo.

Sulle montagne di Kitzbuhel, Fabio Fognini ritrova a distanza di due mesi (Roland Garros), un main draw di un torneo Atp. L'azzurro che nelle ultime due apparizioni era stato sconfitto nell'ultimo turno in quali a Gstaad da Salva VIdal e a Stoccarda da Vanek, ha superato oggi in 1h10 minuti 6-4 6-3 il rumeno Dacian Craciun (n263 Atp).

Un match che per Fabio era partito male e lo aveva visto andare sotto 0-2, recuperato immediatamente il break, l'azzurro ha piazzato la zampata sul 4-4 strappando il servizio al rumeno e chiudendo poi 6-4.

Completo dominio per il ligure nel secondo set, con Fognini che si è portato 3-2 e servizio e dopo aver salvato due palle break sul 4-3 ha chiuso con un nuovo break questa volta a zero 6-3.

Per Fabio al primo turno ci sarà l'argentino Juan Pablo Brzezicki (n105 Atp), grande protagonista ad inizio stagione, con la vittoria nel challenger di Salinas, le finali a Tunica Resort e La serena e sopratutto il terzo turno al Roland garros.   L'argentino però viene ora da un periodo di calo, la scorsa settimana è stato battuto all'ultimo turno di quali ad Amersfoort dal francese Chardy e in tre challenger giocati a come miglior risultato un quarto di finale conquistato a Reggio Emilia, dove è stato battuto dall'americano Odesnik. Tra i due c'è anche un precedente giocato lo scorso anno in sudamerica ad Aracaju con vittoria di Fabio 6-4 6-2. 

Niente da fare invece nell'ultimo turno per Giancarlo Petrazzuolo. Il campano dopo aver realizzato ieri la sorpresa del giorno eliminando il numero uno del tabellone il serbo Boris Pashanski, è stato battuto nettamente 6-2 6-2 dal francese Jeremy Chardy (n256 Atp).


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome