Atp Kitzbuhel: avanti Seppi e Fognini

Inserito il 24 luglio 2007 19:41 da Alex De Petris in ATP Tour

Inizia alla grande il torneo di Kitzbuhel per i colori azzurri. Strappano subito il visto per il secondo turno Seppi e Fognini.

Sulla terra rossa di Kitzbuhel in altura, inizia bene il torneo per i colori azzurri. Andreas Seppi conferma nuovamente la bella prestazione fornita a Gstaad e supera in tre set 5-7 6-0 7-6(3) in un match spezzato in due dalla pioggia lo spagnolo Feliciano Lopez, semifinalista la scorsa settimana a Stoccarda, battuto solo dal re del rosso Rafael Nadal.

Un match che partiva subito bene per l'azzurro che si ritrovava avanti 5-1 prima dell'interruzione per pioggia. Alla ripresa le cose incredibilmente si complicavano e Andreas dopo aver sprecato due set point sul 5-2 con lo spagnolo al servizio, si vedeva clamorosamente rimontato e battuto 7-5. Nel secondo  set  veniva però  fuori il nuovo Seppi: Andreas rimaneva calmo e concentrato e in un attimo volava via facile 6-0. Nel terzo grande lotta e servizi protagnisti fino al tie-break, quando Seppi sotto 2-3 con minibreak sfruttava un doppio fallo dello spagnolo per impattare sul 3-3 e poi cambiava marcia e chiudeva 7-3.

Al secondo turno Seppi troverà lo spagnolo Juan Carlos Ferrero (n17 Atp), che ha usufruito di un bye al primo turno, e che dopo i quarti raggiunti a Wimbledon, proviene dalla sconfitta accusata la scorsa settimana a Stoccarda nei quarti proprio per mano di Feliciano Lopez.

Avanza anche Fabio Fognini. Il ligure bravo a passare le qualificazioni, ha battuto in 1h18 6-4 6-3 l'argentino Juan Pablo Brezicki. Un match anche questo condizionato da un interruzione per pioggia sul 3-1 in favore dell'azzurro. Fabio alla ripresa, era bravo a tenere mentalmente, si vedeva per ben due volte recuperare un break di vantaggio, non sfruttando anche un set point con il servizio sul 5-3, ma teneva duro e chiudeva 6-4. Nel secondo set il tennista azzurro, andava subito avanti 3-0 e con il servizio controllava la partita fino a chiuderla 6-3.

Al secondo turno per Fognini ci sarà l'austriaco Werner Eschauer (n66 Atp), anche lui ammesso direttamente al secondo turno grazie ad un bye ricevuto e proveniente dalla finale di Amersfoort dove ha perso con il belga Darcis e vincitore quest'anno anche di quattro tornei challenger.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome