Atp Kitzbuhel: Fognini, Seppi è trionfo

Inserito il 25 luglio 2007 17:42 da Alex De Petris in ATP Tour

Altra giornata da ricordare per i tennisti azzurri impegnati a Kitzbuhel, vincono Seppi e Fognini che si sfideranno in ottavi di finale. Fuori Luzzi.

Continuano ad arrivare vittorie per il tennis italiano nell'Atp di Kitzbuhel.

Andreas Seppi è il vero eroe di giornata: L'altoatesino conferma nuovamente il suo stato di grazia e dopo la finale a Gstaad, vola negli ottavi a Kitzbuhel, superando in 2h07 7-6(3) 4-6 6-2 lo spagnolo Juan Carlo Ferrero (n17 Atp), quest'anno finalista a Costa do Sauipe, semifinalista a Montecarlo e Acapulco e protagonista a Wimbledon dove ha raggiunto i quarti di finale.

Un match di sostanza dove Seppi è stato il vero padrone del campo, con Ferrero bravo a partire meglio e portarsi 2-0, ma poi costretto a remare da un seppi superlativo, che recuperato lo spagnolo sul 3-3, chiudeva la pratica nuovamente al tie-break 7-3. Nel secondo set lo spagnolo andava subito ancora avanti di un break, Andreas recuperava lo svantaggio sul 5-4 e con il servizio dopo essere stato 30-0, sbagliava due comodi dritti a meta campo e regalava il set all'iberico. Nel terzo set quando tutto sembrava potesse diventare più complicato, ecco di nuovo il grande Seppi ammirato in questi ultimi quindici giorni, Andreas sullo 0-1, salvava due palle break con due servizi vincenti e da quel momento innescava il turbo, volava 3-1 e sulle ali dell'entusiasmo strappava un secondo break a Ferrero sul 5-2 e chiudeva facile a zero 6-2.

Negli ottavi domani Andreas, troverà un altro tennista azzurro Fabio Fognini. Il tennista ligure dopo aver passato le qualificazioni e sconfitto l'argentino Brzezicki, ha battuto oggi in 2h15 4-6 6-4 7-5 l'austriaco Werner Escahuer (n53 Atp), finalista la scorsa settimana ad Amersfoort dove ha battuto tra gli altri Moya e Almagro e vincitore quest'anno anche di quattro tornei challenger.

Fabio è stato bravo sopratutto a riprendere per mano un match perso almeno in due circostanze. la prima quando nel primo set dopo essere stato avanti 4-1 pesante, si è visto rimontare e battere 6-4 e nel terzo quando sotto 5-3 e 40-30 sul servizio dell'austriaco, ha annullato alla grande un match point venendo coraggiosamente a rete e poi ha fatto partire la rimonta che lo ha portato a vincere 7-5.

Sconfitto subito al primo turno invece Federico Luzzi. Il tennista aretino è stato batutto 7-6(2) 6-2 dall'argentino Mariano Zabaleta. A Fede non è bastato trovarsi avanti 5-2 e servizio, l'argentino lo ha clamorosamente recuperato e una volta vinto il primo set, per l'azzurro non c'è stato più niente da fare.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome