Atp Kitzbuhel: Starace, rimonta ancora vincente

Inserito il 27 luglio 2007 14:29 da Redazione in ATP Tour

Il campano dopo il match di ieri con Mayer, si aggiudica anche il derby con Andreas Seppi in quasi due ore e trenta di match, annullando un match point.

Potito Starace sulla scia della prestazione di ieri con Florian Mayer, ancora una volta si aggiudica un match tiratissimo e questa volta ad uscirne sconfitto è l'alto-atesino Andreas Seppi, che così vede svanire la semifinale del torneo di Kitzbuhel e anche lo Special Exempt per il torneo di Sopot, in programma la settimana prossima.

Come accaduto ieri, Starace partiva malissimo, anche a causa di dolori alla schiena, e finiva per cedere il primo parziale in pochi minuti per 6-1. La musica non cambiava nel secondo set, che vedeva Seppi portarsi prima 4-2 e successivamente 5-3: qui ancora una volta l'allievo di Massimo Sartori si disuniva e finiva per cedere il servizio dopo aver avuto un match point e perdere poi la frazione per 7-5 complici quattro game in cui l'alto-atesino aumenava notevolmente gli errori gratuiti.

Starace, acquisita la fiducia necessaria dopo il secondo set vinto in rimonta, andava avanti di un break nella terza e decisiva frazione fino al 4-3, quando in un game scellerato perdeve il servizio a quindici e permetteva a Seppi di rientrare in partita: da questo momento entrambi i nostri rappresentanti riuscivano a tenere i propri servizi, arrivando così sul 6-6: un tie break giocato male da ambo le parti, che si chiudeva 9-7 in favore dell'atleta di Cervinara, che raggiungeva la semifinale chiudendo solo al terzo match.

Si conclude così, a sette, la serie di tie break vinti consecutivamente da Andreas Seppi, mentre per Starace un'altro passo verso i top35 del ranking mondiale e domani ci sarà Agustin Calleri sulla strada per la finale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome