Atp Sopot: Przysiezny mette ko Volandri

Inserito il 31 luglio 2007 02:35 da Alex De Petris in ATP Tour

Brutto esordio per Filippo Volandri, nell'Atp di Sopot, il livornese è stato sconfitto in tre set dal locale Michal Przysiezny.

Termina nel peggior modo possibile la campagna estiva sulla terra rossa di Filippo Volandri. Il tennista livornese che a Sopot, difendeva una preziona semifinale, si è dovuto subito arrendere al primo turno 6-4 2-6 7-5 alla wild card locale Michal Przysiezny. Il tennista polacco numero 206 del mondo, poteva vantare come miglior risultato stagionale solo una vittoria in un challenger sul veloce a Wrexham, condito poi da tante sconfitte nei primi turni dei challenger.

Un match incredibile perso da Volandri, che non è stato capace nel terzo e decisivo set di amministrare per ben due volte un break di vantaggio sul 2-0 e 4-3, dopo che aveva ceduto anche il primo set per un break concesso nel decimo gioco proprio mentre serviva per rimanere nel set.

In Polonia ci resta quindi solo Potito Starace, il campano proveniente dalla finale raggiunta la scorsa settimana a Kitzbuhel, farà il suo esordio domani nel pomeriggio contro il qualificato ex top 100 Boris Pashanski. Un torneo molto importante per il tennista campano, che a questo punto con la sconfitta prematura di Volandri e i punti persi per non aver difeso la semifinale dello scorso anno,  può davvero avvicinare Volandri in classifica e sognare di diventare il nuovo numero 1 d'Italia.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome