Quali Ams Montreal, in tre al via

Inserito il 4 agosto 2007 10:32 da Redazione in ATP Tour
Fabio Fognini, Andrea Stoppini e Stefano Ianni saranno i nostri rappresentanti nelle qualificazioni del torneo canadese.


Con il ritiro di Filippo Volandri dal main draw, le speranze di vedere qualche azzurro all'opera nel Master Series di Montreal, prima vera tappa di avvicinamento agli Us Open, sono riposte sui tre ragazzi impegnati nel torneo di qualificazione.

Dei tre, l'unico giocatore compreso tra le teste di serie è il ligure Fabio Fognini, numero quattordici del seeding, che all'esordio se la vedrà con il coetaneo Santiago Giraldo, anch'esso a ridosso dei top100. In caso di vittoria per l'allievo di Oscar Serreno ci potrebbe essere il compagno di allenamenti Feliciano Lopez, numero tre del draw, che non dovrebbe aver problemi nel superare la wild card Pierre-Ludovic Duclos.

Gli altri due azzurri al via sono invece Andrea Stoppini e Stefano Ianni, che continuano la loro campagna nordamericana: il trentino affronterà al primo turno il numero undici del tabellone Alex Bogdanovic, per poi incontrare eventualmente Michael Russell, mentre il monzese avrà all'esordio il ceco Tomas Zib, ed è nella sezione della testa di serie numero cinque Sebastein Grosjean.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome