Dado, un anno dopo

Inserito il 14 ottobre 2005 23:04 da Redazione in ATP Tour
Cambia il torneo (da Vienna a Stoccolma), ma Davide Sanguinetti replica la semifinale dello scorso anno e attutisce quasi completamente la perdita dei punti: Rainer Schuettler la sua vittima odierna.
Davide Sanguinetti, sempre lui. Nella settimana che, dal punto di vista del perseguimento del best ranking , era più determinante di tutte le altre, vista l'uscita dei punti della semifinale di Vienna , il nostro Dado centra il medesimo risultato in quel di Stoccolma, torneo a dire il vero di caratura leggermente inferiore, ma che tuttavia porterà in dote allo spezzino un gruzzolo di punti tale che il tanto temuto scivolone è completamente scongiurato.
Davide affrontava il tedesco Rainer Schuettler, giocatore che ha ormai intrapreso la parabola discendente della sua carriera e che era giunto nei quarti sfruttando il forfait del finlandese Nieminen.
Tuttavia il match nascondeva le sue insidie, che Dado però è riuscito a tenere a bada: senza cedere il servizio e con un break sul 2 pari, dopo non aver sfruttato 2 palle break nel game precedente, Sanguinetti si aggiudicava la prima frazione, mentre nella seconda c'era più equilibrio all'inizio, ma Sanguinetti dal 3-3 in poi ingranava il turbo e chiudeva il match breakkando per ben due volte il suo avversario.
6-4 6-3 quindi il punteggio finale di un partita che gli appassionati potranno seguire in replica su SI alle ore 23,30.
Per concludere facciamo due calcoli: dei 110 punti in uscita, questa semifinale gliene restituisce già 100. Ed il torneo non è ancora finito: domani semifinale che sa di rivincita contro il thailandese Paradorn Srichaphan, fresco di eliminazione della testa di serie numero 1, Thomas Johansson. In caso vittoria di Dado, ci sarebbe un clamoroso ritorno al numero 1 d'Italia.

tennisteen Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome