US Open: Bolelli elimina Benneteau

Inserito il 27 agosto 2007 23:42 da Jacopo Mamberti in ATP Tour
Bolelli sconfigge in quattro set Julien Benneteau, ed accede al secondo turno dell'ultimo Slam della stagione.

TennisTeen - Image
Simone Bolelli, primo dei quattro azzurri a scendere in campo ed unico a farlo nella giornata di lunedì, accede al secondo turno a spese del francese Julien Benneteau.

Il tennista azzurro, reduce da una estate caratterizzata da una lenta ripresa dopo un infortunio datato Roland Garros, conquista i primi due set facendo il break all'inizio di entrambi i parziali (nel secondo gioco del primo e nel terzo del secondo set) e tenendo con autorità i suoi turni di  servizio.
Il terzo set non sanciva la definitiva affermazione dell'azzurro, ma andava ad appannaggio del transalpino che se lo aggiudicava con il punteggio di 6-3.
L'inizio del quarto parziale si dimostrava la fotocopia delle prime due partite con Bolelli che strappava in avvio il servizio al suo avversario per poi chiudere al settimo gioco.

Il tennista azzurro, che si è imposto con il complessivo punteggio di 6-3 6-4 3-6 6-1, al secondo turno se la vedrà con il ceko Tomas Berdych, nona testa di serie del torneo e vincitore in tre set sul francese Marc Gicquel.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome