Us Open, Volandri eliminato all'esordio

Inserito il 28 agosto 2007 23:54 da Redazione in ATP Tour
Il livornese lotta ma si arrende in quattro set al transalpino Michael Llodra, lasciando prematuramente l'ultimo slam stagionale.

TennisTeen - Image
Arriva la prima sconfitta per il tennis italiano a livello maschine nell'ultimo slam della stagione: dopo la vittoria di Simone Boleli, è arrivata infatti la prematura estromissione dal torneo di Filippo Volandri, arresosi in quattro set al francese Michael Llodra.

Un match comunque molto equilibrato, come giù successo la scorsa settimana a New Haven contro Fish, ma ancora una volta l'esito finale non sorride all'allievo di Fabrizio Fanucci: perso il primo set con il punteggio di 6-3, il livornese reagiva e conquistava la seconda frazione al decimo game, strappando per la terza volta in un set la battuta al transalpino. Anche nei restanti due set ha regnato l'equilibrio, con entrambi che riuscivano a tenere il proprio servizio nonostante qualche difficoltà, che però è risultata fatale all'azzurro in due casi, sul 4-4 nel terzo, ed infine sul 2-2 nel quarto.

Termina così anche l'ennesima trasferta americana avara di successi per Filippo Volandri, che ora, al ritorno in Europa, dovrà difendere la finale di Bucharest e la vittoria di Palermo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome