Karlovic, il servizio vincente

Inserito il 18 ottobre 2005 23:54 da Redazione in ATP Tour
Ivo il gigante trionfa nella gara di "servizi" contro Rusedski, Berdych spreca un match e saluta la Castiglia: con lui salutano anche Youzhny e Kiefer, entrambi ritiratisi. Nel secondo turno ottimo esordio dei "big".

Ivo Karlovic-Greg Rusedski: questa sfida anglo-croata (o, come preferiscono i puristi, croato-canadese) ha aperto il sipario della seconda giornata al MS di Madrid. Tra i due giocatori, che fanno del buon servizio e del gioco basato su pochi scambi il loro punto di forza, c'è stata una lotta portata a termine senza alcun break e con 30 aces all'attivo: a vincere la gara (non solo quella degli aces terminata 21-9) il gigante Ivo, che, dopo aver perso il primo tie, recupera e chiude al fotofinish con due tie break praticamente perfetti: riuscirà Roddick a disintegrare questa macchina che, se messa a punto, può essere mortifera per molti? A Washington ce l'ha fatta, vediamo se si ripeterà.
Altro match interessante quello tra il ceco Berdych, tanto genio, ma troppa sregolatezza, e il belga Oliivier Rochus, che fa, dal lato opposto, della sagacia tattica il perno del suo gioco: dopo un primo set dominato ed un secondo ben avviato, Tomas si perde sul più bello, fallisce un match-point e cede il match al più esperto avversario. Match su cui Berdych dovrà riflettere, ma non è il primo della stagione.
Altri incontri interessanti, da segnalare il ritorno alla vittoria di Ferrer, con Calleri che perde il filo dell'incontro sul 4-2 nel set decisivo: sorte simile è occorsa a Ferrero, che, perso il primo set contro il bielorusso Mirnyi, non sfrutta due set point nel secondo parziale, finendo per cederlo al tie break.
Per concludere, da segnalare l'uscita di scena dei due francesi impegnati Monfils e Grosjean, mentre avanzano Nalbandian e Ginepri, ques'ultimo battendo proprio Grosjean alla fine di un match molto combattuto.


Primo Turno
(Q)I Karlovic (CRO) d G Rusedski (GBR) 67(5) 76(2) 76(3)
C Moya (ESP) d F Volandri (ITA) 61 62
M Mirnyi (BLR) d J Ferrero (ESP) 75 76
(Q)C Rochus (BEL) d G Monfils (FRA) 64 64
O Rochus (BEL) d T Berdych (CZE) 16 76(6) 63 (1 mp salvato).
J Acasuso (ARG) d M Youzhny (RUS) 67 64 20 rit.
K Beck (SVK) d N Kiefer (GER) 62 21 rit.

Secondo Turno
(5)D Nalbandian (ARG) d J Melzer (AUT) 76 63
(11)D Ferrer (ESP) d (Q)A Calleri (ARG) 63 46 64
(16)R Ginepri (USA) d S Grosjean (FRA) 46 64 64

tennisteen   Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome