Atp Bucarest e Beijng Main Draw

Inserito il 9 settembre 2007 16:31 da Alex De Petris in ATP Tour
Sono stati sorteggiati i main draw negli Atp di Bucarest e Beijing, 5 gli italiani ai nastri di partenza.

TennisTeen - Image

Bucarest, ultimo torneo Atp dell'anno sulla terra rossa quattro gli azzurri al via nel tabellone principale. Il sorteggio peggiore è capitato a Simone Bolelli, il bolognese che proviene da una brutta prestazione fornita a Genova con Arnaboldi negli ottavi, troverà subito all'esordio la prima testa di serie del torneo lo spagnolo Nicolas Almagro (n28 Atp), che torna sulla terra dopo una buona campagna sul cemento americano dove ha raggiunto i quarti a Cincinnati e il 3 turno agli Us Open.
 
(1)Almagro - BOLELLI
Hartfield - Q
Guccione - Navarro Pastor
(7)(Wc)Santoro - Berlocq


Il sorteggio non è stato benevolo neanche con Andreas Seppi. Il bolzanino che dopo la finale di Gstaad e i quarti a Kitzbuhel, proviene da una disastrosa esperienza sul cemento americano e troverà all'esordio il campione in carica del torneo Jurgen Melzer (n33 Atp). L'austriaco che lo scorso anno vinse il torneo in finale sul nostro Filippo Volandri, in questa stagione ha giocato a sprazzi e come migliori risultati ha la finale a Las Vegas e la semi a Sydney. Anche Melzer proviene dal cemento americano dove ha rimediato un primo turno in Canada battuto da Blake, il terzo turno a Cincinnati battendo Karlovic e Ancic e perdendo con Hewitt e il secondo turno agli Us Open.

(4)Melzer - SEPPI
Roitman - Q
Korolev - Serra
(6)Simon - Garcia Lopez


Il sorteggio migliore per tutti gli azzurri aspetta forse a Potito Starace. Il campano che non ha molte cambiali in scandeza in questo finale di stagione e  può cercare di salire ulteriormente in classifica, all'esordio incrocerà il belga Kristof Vliegen (n82 Atp), proveniente da 3 primi turni consecutivi. Per Potito i pericoli maggiori dovrebbero arrivare negli ottavi quando potrebbe trovare l'idolo locale il rumeno Andrei Pavel (n98 Atp), in ripresa dopo la finale ad Umag.

(8)Montanes - Devilder
Mayer - (Wc)Hanescu
(Wc)Pavel - Hernandez
(3)STARACE - Vliegen


Infine nell'ultima sezione del tabellone troviamo presente Filippo Volandri. Il livornese che dovrà in queste settimane cercare di far più punti possibili, per restare nei primi 30 del mondo e difendere quindi la finale conquistata qua lo scorso anno e la vittoria a Palermo, avrà sulla carta un esordio morbido contro un qualificato. Per Filo l'insidia più pericolosa si chiama Igor Andreev che potrebbe trovare nei quarti di finale.

(5)Andreev - Luczak
Gicquel - Q
Vassallo Arguello - Eschauer
(2)Volandri - Q


Sul cemento cinese di Beijng torna in campo in un torneo Atp Davide Sanguinetti. Lo spezzino farà subito il suo esordio nella mattinata di domani contro il tedesco Bjorn Phau (n150 Atp). Un match sulla carta alla portata di Davide, Phau non viene certo da una stagione brillante e nell'ultimo torneo giocato a Donetsk ha rimediato una brutta sconfitta al primo turno contro il russo Matsukevitch (n458 Atp).

(6)H.T.Lee - A.Garcia
SANGUINETTI - Phau
Udomchoke - Capdeville
(2)F.Gonzalez - Peya



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome