Atp Bucarest: Avanti Bole, delude Volandri

Inserito il 11 settembre 2007 15:26 da Alex De Petris in ATP Tour
A Bucarest una vittoria e una sconfitta per i giocatori azzurri. Vince Bolelli che approfitta del ritiro di Almagro nel secondo set e delude Volandri che viene sconfitto da Monfils.

TennisTeen - Image
Sulla terra rossa di Bucarest, arrivano buone notizie per Simone Bolelli. Il bolognese che veniva dalla sconfitta rimediata a Genova con Arnaboldi, approfitta del ritiro del numero 1 del tabellone lo spagnolo Nicolas Almagro (n26 Atp), quando il punteggio lo vedeva sotto di un set 6-4, ma avanti 5-1 nel secondo. Al secondo turno Bole troverà il qualificato russo Yuri Schukin (n164 Atp), che ha battuto al primo turno in tre set l'argentino Hartfield. Partita da non sottovalutare da parte dell'azzurro, che si troverà di fronte un cliente caldo che viene da quattro match già vinti a Bucarest e sopratutto dalla vittoria conquistata tre settimane fa nel challenger di Geneva. Non ci sono precedenti tra i due.
Brutta sconfitta invece per Filippo Volandri, battuto malamente 6-4 7-6(4) dal francese Gael Monfils (n48 Atp), passato in tabellone attraverso le qualificazioni. Una partita che ha visto Filippo sempre in ricorsa, con un solo servizio tenuto nel primo set e grosse difficoltà nel tenere i turni di battuta nel secondo. L'azzurro aveva anche recuperato due break nel secondo uno dei quali (grazie a 3 doppi falli) quando si trovava sotto 5-6 con Monfils a servire per il match, nel tie-break però colpa una parteza disastrosa del livornese sotto 0-5, il match  scivolava via con il transalpino a chiudere al terzo match point.
Per Volandri lunedi ci sarà una grossa uscita di punti, complice la finale conquistata a Bucarest lo scorso anno, con tanto di conseguente scivolamento intorno alla 40 posizione mondiale che gli costerà anche lo scettro di numero 1 d'Italia, che passa cosi in mano a Potito Starace.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome