Atp Vienna, Volandri lotta ma cede

Inserito il 7 ottobre 2007 22:12 da Redazione in ATP Tour
Prestazione discreta del tennista livornese, che nel primo turno del torneo austriaco si arrende in tre set al numero due del tabellone Fernando Gonzalez.

TennisTeen - Image
E' andato meglio del previsto l'esordio di Filippo Volandri sui campi indoor di Vienna, dove attendeva il numero due del seeding, il cileno Fernando Gonzalez, uno dei giocatori ancora in corsa per il master di fine anno.

L'azzurro, a sorpresa, partiva benissimo, chiudendo il primo set per 6-3 addirittura senza concedere alcuna palla break, e strappando il servizio all'avversario nel terzo games; nella seconda frazione il livello di gioco del cileno saliva e con due servizi persi nel corso di essa Volandri vedeva perdere il parziale per 6-1; nel terzo e decisivo set Gonzalez brekkava subito in apertura, chiudendo facilmente per 6-3 senza timori.

Una partita tutto sommato positivo per il tennista toscano, che nei prossimi tre tornei sui campi indoor, magari con un sorteggio migliore, potrà anche ottenere qualcosa di positivo in termini di punti se esprime questo tennis.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome