Atp Mosca, Starace spreca e viene sconfitto

Inserito il 8 ottobre 2007 18:24 da Redazione in ATP Tour
Sconfitta che porta molto rammarico quella del campano, che si arrende in tre set al francese Serra dopo essere stato avanti di un set e due break nel secondo parziale.

TennisTeen - Image
Continua quest'inizio negativo di stagione indoor per Potito Starace, che nel torneo di Mosca partiva come quinto favorito del tabellone, ed al primo turno aveva un incontro non impossibile contro il transalpino Florent Serra, giocatore che in quetsa stagione non ha ottenuto granchè.

Il campano partiva benissimo, concedendo davvero poco al servizio, e chiudendo il primo set per 6-3 con un solo break a fare la differenza. Sulla scia di questo primo parziale, Starace nella seconda frazione volava subito sul 3-0 con due break di vantaggio, salvo poi riconcedere immediatamente il primo dei due; il campano poi teneva bene fino al 4-3, quando subiva un parziale addirittura di sei games a zero, che lo portavano sotto per 3-0 nel terzo e decisivo set. Qui finiva anche il match, visto che il francese poi non concedeva nulla e chiudeva la pratica per 6-3.

Davvero una partita persa male dall'allievo di Umberto Rianna, che aveva un tabellone davvero invidibile, e che ora si trasferirà a Madrid per il locale master series.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome