Seppi raggiunge i quarti a Vienna

Inserito il 10 ottobre 2007 21:15 da Redazione in ATP Tour
Soffre per un set, ma alla fine Andreas Seppi supera il giovane olandese Robin Haase e raggiunge i quarti di finale del torneo atp di Vienna.

TennisTeen - Image
Terzo quarto di finale in un atp per Andreas Seppi in questa stagione, dopo Gstaad(dove poi raggiunse la finale) e Kitzbuhel, ed ancora una volta arriva in un torneo confinante con il nostro paese, ossia quello di Vienna, dove l'alto-atesino quest'oggi ha sconfitto il talento olandese Robin Haase.

Quella odierna era la classica prova del nove per il giocatore nativo di Caldaro, che all'esordio aveva lasciato quattro games a Baghdatis, e per fortuna non ha tradito le attese, superando in due frazioni il suo avversario: nel primo set Seppi partiva bene, conquistando il break sul 3-2 e tenendo fino al 5-2,quando subiva la reazione di Haase, che riportava la frazione sul 5-5; a questo punto però, dopo varie palle break annullate, il nostro atleta teneva il servizio e nel games successivo chiudeva per 7-5 al secondo set point. Molto più in discesa il secondo parziale, con l'alto-atesino che volava subito 4-0 e servizio, per poi chiudere senza problemi per 6-3, nonostante un break perso per strada.

Nei quarti di finale Andreas aspetta il vincente del match tra il croato Ljubicic, vincitore a Vienna nelle ultime edizione, e l'americano Mardy Fish; in caso di eventuale vittoria, per Seppi ci sarebbe, oltre ad una preziosissima semifinale, anche lo SE per il master series di Madrid.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome