Atp Vienna: Seppi strepitoso! Batte Ljubicic e vola in semifinale

Inserito il 12 ottobre 2007 15:35 da Redazione in ATP Tour
Superlativa prestazione di Andreas Seppi nei quarti di finale del Ba-Ca Tennis Trophy di Vienna. Questa volta è Ivan Ljubicic numero 13 del mondo ad alzare bandiera bianca.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Seppi%20-%2080.jpg

Con un duplice 6-3 Andreas Seppi ha battuto Ivan Ljubicic, numero 13 delle ultime classifiche ATP e testa di serie numero 3 del torneo. Il croato aveva vinto le ultime due edizioni del torneo.

Ma veniamo al match, giocato in maniera impeccabile dall'alto-atesino.
Il primo set sembra subito favorevole con un break conquistato nel primo gioco. Servizi che iniziano a fare da padroni, nonostante Andreas faccia fatica a mettere la prima in campo; sul 5-3 in suo favore però un games giocato con grande solidità nella risposta e nello scambio da fondo permette di brekkare il croato a 15 e chiudere il primo set 6-3.

Nel secondo set Seppi tiene con autorità il primo turno di servizio e va 1-0. Qui è ancora la sua solidità da fondo a mettere in crisi Ljubicic ed a consentirgli di brekkarlo a 30 con un dritto vincente tirato dopo uno scambio lunghissimo: 2-0. Ljubicic tenta di reagire trovando una palla break per accorciare le distanze ma il servizio di Seppi inizia ad aiutarlo e portarlo sul 3-0. Poi i due giocatori sembrano non intenzionati a perdere nuovamente i propri turni di servizio e arrivano sul 5-3 per Seppi, momento della verità. Sul 15-15 un doppio fallo fa temere un po' di tensione per l'azzurro che invece vola sul 40-30, match point. Niente da fare match point annullato si va ai vantaggi dove ne arriva un'altro prontamente annullato dal croato che arriva addirittura alla palla break, da li però due punti consecutivi consegnato il match e l'accesso alle semifinali ad Andreas. L'unica annotazione da fare sono le poche prime messe dall'azzurro.

Semifinali che lo vedranno opposto al vincente del match tra Novak Djokovic, primo favorito del torneo e numero 3 ATP, e Juan Ignacio Chela, testa di serie numero 7 e 16 ATP.

Resta comunque una bella soddisfazione per Andreas, è la seconda volta nella stagione che supera i quarti di finale in un torneo ATP, in precedenza raggiunse la finale a Gstaad.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome