Atp Vienna, Seppi si ferma in semi

Inserito il 13 ottobre 2007 19:06 da Redazione in ATP Tour
Termina con una buona prestazione in semifinale il torneo di Andreas Seppi, sconfitto in poco meno di due ore di gioco da Novak Djokovic.

TennisTeen - Image
Come prevedibile, si ferma in semifinale Andreas Seppi nel torneo international series gold di Vienna, dove l'alto-atesino nei turni precedenti aveva sconfitto Baghdatis, Haase e Ljubicic; nel penultimo atto della competizione austriaca Andreas si è arreso, non senza lottare, al numero tre del mondo e recente finalista agli Us Open, Novak Djokovic.

Primi game con errori da ambo le parti, e Seppi che subito realizzava un break nel primo game, salvo poi cederlo immediatamente; la frazione proseguiva senza sussulti, con entrambi i contendenti in grande spolvero, fino al 5-4, quando usciva la classe di Djokovic che chiudeva il set per 6-4 brekkando a quindici il nostro giocatore. Anche nel secondo parziale è un solo break a fare la differenza, realizzato dal talento serbo sul 2-1 in suo favore, dopo che l'azzurro si era trovato a condurre per 40-0 nel game stesso. La differenza alla fine è stata nelle palle break: tre quelle sfruttate da Djokovic su sette avute, mentre Andreas ne ha sfruttata solo una, sempre su sette avute a disposizione; comunque un incontro di buon livello, durato, a differenza di quanto si può dedurre dal punteggio, circa due ore.

Per Seppi ora ci sarà una settimana di riposo, dato che lo SE per Madrid è andato a Stanislas Wawrinka, e poi sarà impegnato negli ultimi due tornei atp della stagione, quelli di Lione e del master series di Parigi Bercy.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome