Quali Ams Madrid, avanza solo Bolelli

Inserito il 13 ottobre 2007 19:37 da Redazione in ATP Tour
Bilancio in parità al termine della prima giornata di qualificazione del penultimo master series della stagione: vince in tre set Simone Bolelli su Zimonjic, mentre Cipolla raccoglie tre games contro Calleri.

TennisTeen - Image
Una vittoria ed una sconfitta, termina in questo modo il primo turno di qualificazioni del torneo di Madrid, settimo dei nove classici appuntamenti del circuito master series: Simone Bolelli ha sofferto, ma è riuscito a superare l'ostico serbo Nenad Zimonjic, mentre nulla ha potuto Flavio Cipolla nell'incontro che lo vedeva opposto all'argentino Agustin Calleri.

Partiamo da Simone Bolelli, che arrivava da una striscia davvero negativa di risultati, e che oggi, prima di riuscire a sconfiggere il doppista serbo Zimonjic, si è complicato più volte la vita: vinto il primo set per 6-2 con estrema facilità, il bolognese si portava avanti anche 4-2 nel secondo, per poi farsi recuperare e cedere il tie break per nove punti a sette dopo aver sprecato ben due match point; fortunatamente nella terza e decisiva frazione l'azzurro non mollava e con un solo break portava a casa l'incontro. Ottime le percentuali al servizio per il talento di Budrio, che ha messo a segno ben 16 aces, con 87% di punti vinti sulla prima e 55% sulla seconda.

Sconfitta senza appello invece per Flavio Cipolla, entrato all'ultimo momento nel tabellone di quali, e che quest'oggi ha disputato la sua ultima partita prima della trasferta sulla terra rossa sudamericana: il tennista romano ha giocato un set alla pari con Agustin Calleri, perso per 6-3 dopo aver sprecato varie occasioni, mentre nel secondo non c'è stato match e l'argentino si è imposto per 6-0.

Sarà proprio Calleri l'avversario nell'ultimo turno di qualificazioni per Simone Bolelli, che tenterà quindi di raggiungere Filippo Volandri e Potito Starace nel main draw.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome