AMS Madrid: Starace subito sconfitto da Del Potro

Inserito il 15 ottobre 2007 16:43 da Redazione in ATP Tour
Prestazione deludente di Potito Starace che lotta solo per un set contro Juan Martin Del Potro e si arrende 7-5 6-1.

TennisTeen - Image

Le superfici veloci continuano a non regalare soddisfazioni al numero 1 d'Italia Potito Starace che per la terza volta consecutiva esce sconfitto al primo turno.

Sulla carta il match non era impossibile, anzi. Come ben sappiamo, però, il tennis si gioca sul campo ed anche li le sensazioni non erano poi così sfavorevoli al tennista campano.

Nel primo set inizialmente i troppi errori da fondo campo, soprattutto di dritto condannano Potito e lo fanno scivolare subito sotto 3-1. Da li comincia a limitare gli errori ed alzare il ritmo dello scambio soprattutto di dritto, quindi si riporta sul 3-3. I servizi fanno da padroni fino al 5-6  quando Starace perde nuovamente la battuta e di conseguenza il set, 7-5.

Secondo set a senso unico con Del Potro che serve molto bene e gioca solido da fondo e Starace che gioca male e quasi si rassegna alla sconfitta, 6-1 quindi il punteggio del secondo parziale.

Non prima delle 20:00 scenderà in campo l'ultimo azzurro rimasto in tabellone, Filippo Volandri opposto alla wild card Feliciano Lopez.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome