Ams Madrid, Volandri out all'esordio

Inserito il 15 ottobre 2007 22:24 da Redazione in ATP Tour
Il livornese gioca alla pari per buona parte dell'incontro, ma si arrende comunque in due set a Feliciano Lopez nel master series iberico.

TennisTeen - Image
Termina già al lunedì l'avventura spagnola per il tennis italiano, dato che anche Filippo Volandri, dopo Potito Starace, si è fermato all'esordio nel primo turno del main draw, sconfitto in due set da Feliciano Lopez.

Un match ben giocato dal tennista livornese, che a tratti è sembrato anche superiore allo spagnolo, non sfruttando però molte occasioni, a dire il vero tutte ottimamente neutralizzate da Lopez grazie al servizio. Il primo parziale, dopo due break iniziali, si decideva sul 3-4, quando l'azzurro perdeva il secondo servizio dell'incontro, per poi incassare il 6-3; anche la secona frazione iniziava in equilibrio, fino al 2-2, quando con un paio di errori non forzati l'azzurro prendeva il break di svantaggio e finiva per perdere per 6-2.

Alla fine, come spesso accaduto negli incontri di Filippo, la differenza è soprattutto al servizio, con l'iberico aiutato molto nelle occasioni importanti, e che ha messo a segno 5 aces e l'81% di punti vinti sulla prima, mentre l'azzurro ha un poco invidiabile score di 0 aces e 3 doppi falli.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome