Quali Ams Parigi Bercy: avanza Seppi, fuori Bolelli

Inserito il 27 ottobre 2007 22:06 da Redazione in ATP Tour
Buona vittoria per l'alto-atesino su Max Mirnyi, mentre il bolognese si arrende sul filo di lana alla testa di serie numero uno Thomas Johansson.

TennisTeen - Image
E' partito quest'oggi con il torneo di qualificazione l'ultimo appuntamento stagionale del circuito atp, il master series di Parigi, giocato nell'impianto sportivo di Bercy. Nel tabellone cadetto erano presenti due azzurri, Andreas Seppi e Simone Bolelli, entrambi a caccia di un posto nel main draw, dove sono già presenti Starace e Volandri.

Il primo a scendere in campo è stato Andreas Seppi, che dopo la negativa parentesi di Lione, ha sconfitto nel primo turno il bielorusso Max Mirnyi, giocatore in netto declino ma pur sempre ostico: l'alto-atesino partiva benissimo, aggiudicandosi il primo set per 6-2 senza concedere alcuna occasione; nella seconda frazione erano i servizi a dominare, e la chiara conclusione era il tie break, chiuso dal nostro giocatore per 8-6 dopo aver annullato due set point sul 5-6 nel game precedente e tre set point consecutivi sul 3-6 nel tie. Ora l'occasione per raggiungere il main draw è ghiotta, dato che affronterà l'ecuadoregno Lapentti, vincitore a sorpresa su Benjamin Becker.

Sconfitta che lascia l'amaro in bocca invece quella di Simone Bolelli, sconfitto in tre set dal numero uno del draw, lo svedese Thomas Johansson. Nel primo set partiva meglio il bolognese, che però non concretizzava ben quattro palle break e finiva per cedere la frazione per 6-3 con quattro games persi consecutivamente; discorso inverso nel secondo parziale, dove era lo svedese a non sfruttare alcune situazioni favorevoli all'inizio, per poi prendere il 6-4 finale; terza e decisiva frazione che partiva anch'essa in equilibrio, fino al 2-3, quando l'azzurro perdeva il servizio e in pochi attimi si ritrovava addirittura sotto per 5-2. Da qui partiva la rimonta, che vedeva Bolelli arrampicarsi fino al 4-5 con il servizio a disposizione, game in cui però non sfruttava una miriade di palle game e finiva per cedere con lo score finale di 6-3 4-6 6-4.

Domani oltre al turno di qualificazione che vedrà in campo Andreas Seppi, esordià anche il campano Potito Starace, avversario del francese Gilles Simon.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome