Ams Parigi-Bercy, Seppi si arrende a Canas

Inserito il 30 ottobre 2007 19:53 da Redazione in ATP Tour
Si ferma al secondo turno l'alto-atesino nel master series di Parigi Bercy, sconfitto in due set piuttosto lottati dall'argentino Guillermo Canas.

TennisTeen - Image
Esce di scena al secondo turno Andreas Seppi nell'ultimo torneo della stagione, a Parigi-Bercy, dopo essersi arreso a Guillermo Canas in due frazioni in cui comunque l'azzurro ha avuto non poche chances di girare l'incontro.

Nel primo set era subito il sudamericano a partire bene, portandosi avanti per 3-1; arrivato l'immediato contro break poi la frazione continuava senza grandi sussulti fino al 4-3, quando l'azzurro concedeva il secondo servizio dell'incontro e finiva per perdere il set per 6-3 nel game successivo. La reazione dell'alto-atesino arrivava nel secondo parziale, dove dopo i primi games di equilibrio, si portava sul 4-1; purtroppo il servizio non quest'oggi non è stato di grande aiuto ad Andreas, che infatti perdeva subito il break di vantaggio, allungando così il set al tie break, dove ancora una volta era l'azzurro ad andare avanti, prima portandosi sul 4-2 e successivamente sul 5-3: qui la sfortuna ci metteva del suo con un nastro sfortunato ed una corda rotta e Seppi finiva per subire tre punti di seguito perdendo il tie e l'intero match con il punteggio di 6-3 7-6(5). Un incontro tutto sommato equilibrato in cui era molto spesso Andreas ad avere le redini del gioco, ed in cui la differenza molto probabilmente sta nel servizio, con percentuali molto più positive in favore di Canas.

Epilogo sfortunato quindi per il nostro, che però ha non poco da recriminare in un match giocato contro un Canas apparso a livelli tutt'altro che eccelsi; in ogni caso per l'azzurro arriva il best ranking, portandosi per la prima volta in carriera nei top50.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome