Parigi-Bercy: bene Seppi, male Braccio

Inserito il 30 ottobre 2005 00:14 da Redazione in ATP Tour
Cominciate oggi le qualificazioni per l'ultimo appuntamento Master Series della stagione. Bilancio pari per gli azzuri: la vittoria di Seppi è controbilanciata dalla sconfitta di Bracciali.

Prima giornata di qualificazioni con esito opposto per i due azzuri impegnati a Parigi Bercy. Il primo a scendere in campo è stato Andreas Seppi: il bolzanino affrontava George Bastl, ottimo giocatore da superfici indoor.
Nonostante un Seppi non brillantissimo e un Bastl davvero ostico con la prima di servizio, l'azzurro incamerava il primo set con un break per 6-4 Nel secondo un break in apertura sembrava spianare la strada, che in realtà tornava in perfetta parità sul 5-5, quando Seppi veniva breakkato mentre serviva per chiudere. Tuttavia Andreas aveva una reazione positiva all'occasione sfuggita, toglieva nuovamente il servizio all'elvetico e si qualificava al turno decisivo di domani con il punteggio di 6-4 7-5.
Domani incontrerà Stefan Koubek, l'austriaco che ha estromesso dal tabellone Daniele Bracciali. Match strano quello del toscano: dopo essersi procurato l'occasione per servire per il primo set sul 6-5, Daniele cedeva il servizio non avendo sfruttato una palla set. Il tie break durava un'infinità e veniva vinto da Koubek al sesto set point per 15 punti a 13. L'esito del primo set veniva mal somotizzato da Bracciali che cedeva di schianto il secondo set col punteggio di 6-1. Niente derby dunque domani.

tennisteen Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome