AMS Parigi-Bercy: Mathieu elimina Sanguinetti

Inserito il 31 ottobre 2005 22:57 da Redazione in ATP Tour
Risulta fatale a Davide Sanguinetti il primo turno del Master Series di Parigi-Bercy, in cui si vedeva opposto a Paul Henri Mathieu, numero 56 delle classifiche mondiali. L'incontro si è risolto dopo 3 set molto combattuti.

Giocare sul campo centrale, in un torneo importante come lo è il Master Series di Parigi Bercy, contro uno dei beniamini de pubblico e con tutto il pubblico contro. C'erano tutti i fattori per una nuova impresa per Davide Sanguinetti, ma il sogno si è infranto proprio al fotofinish.
Un match combattuto, caraterizzato dal classico chauvinismo francese, che il nostro Dado ha giocato punto su punto ma che ha dovuto cedere proprio per un nonnulla.
Il primo set ha vissuto il suo climax in coda, quando dal 5 pari Sanguinetti prendeva un vantaggio decisivo breakkando il francese e chiudendo 7-5, mentre il secondo set è stato un susseguirsi di servizi tenuti, anche se sul 4-5 Sanguinetti ha dovuto annullare due set point a Mathieu. Trascinata tuttavia la partita al tie break, Dado sembrava potersi imporre, issandosi sul 3-0 con un mini-break, ma il francese piazzava un parziale di 7 punti a 1 e portava il match al set decisivo.
Nell'ultima frazione Paul-Henri Mathieu andava avanti 4-2 e ipotecava il match, ma Sanguinetti, che quest'anno ha dimostrato una resistenza fisica più che notevole, rientrava in partita sul 4 pari, cedendo però il servizio al gioco decisivo, commettendo un doppio fallo che risulterà decisivo. Qui il francese chiudeva agevolmente per 6 giochi a 4 e si qualficava per il secondo turno.

tennisteen Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome