Atp Adelaide, perde Bolelli

Inserito il 1 gennaio 2008 14:15 da Giuseppe Anselmo in ATP Tour
Finisce al primo turno l'avventura di Simone Bolelli ad Adelaide, sconfitto dal canadese Frank Dancevic per 6-2 7-6(3).

TennisTeen - Image

L'emozione del debutto, o forse la bravura di Dancevic, fanno perdere il primo turno di servizio a Simone, che inizia quindi il suo match in salita, salita che si fa ancor più dura con il secondo break del canadese, al servizio (che tiene) sul 4-1. Sul 5-1, una timida reazione di Simone, che annulla l’ennesima palla break (che questa volta valeva il set, finito poi 6-2), dando anche un segnale a Dancevic per il secondo set, “Attento, ci sono”.

Nel 2° set, infatti, è Simone ad avere le prime palle break (2) sul 2-1, che anche se non sfruttate, dimostrano che “Bol” è finalmente entrato in partita, come lo dimostra la sua rinnovata solidità al servizio, dove sfrutta l’80% delle palle messe in campo, ed al cospetto dei 2 doppi falli del 1° set, apre sul 5-5 con il 6° ace del set. Nonostante i progressi, alla fine la spunterà Dancevic, che si aggiudicherà nettamente il tie-break per 7-3.

Peccato non aver giocato il primo set come il secondo. Alla fine, ha prevalso la maggior esperienza del canadese nel giocare i tie-break. 6-2 7-6(3) il risultato finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome