Atp Auckland: Brizzi si ferma sul più bello

Inserito il 7 gennaio 2008 07:18 da Matteo Veneri in ATP Tour

Si ferma all'ultimo di turno di qualificazioni la corsa al tabellone principale di Auckland di Alberto Brizzi, sconfitto 7-6(5) 6-4 dal neozelandese G.D. Jones.

TennisTeen - Image

Svanisce nella nottata italiana il sogno del bresciano Alberto Brizzi di raggiungere per la prima volta un tabellone principale di un torneo Atp. Nel torneo neozelandese dopo aver compiuto l'impresa ieri battendo Vanek, quest'oggi Alberto (n°290 del mondo) si è dovuto arrendere a Jones (circa mille posizioni più indietro), con quest'ultimo che aveva anche il vantaggio di giocare in "casa".

Partita che era cominciata subito male per Brizzi, che cede il servizio in apertura, ma molto bravo a recuperare nel game successivo; si arriva fino al tie-break senza che nessuno dei due, dall'1-1 in poi, riesca a operare il break ai danni dell'avversario, tie-break in cui il bresciano si trovava avanti 4-1, e ha purtroppo ceduto per 7 a 5 lasciando scorrere nelle mani di Jones il primo parziale in un'ora e quindici minuti.

Nel secondo set è l'azzurro che prova ad allungare, riuscendo a fare il break e andando avanti 3-2 col servizio a disposizione, quindi tiene e si porta 4-2, ma in quel momento sale in cattedra Jones che chiude la partita 7-6(5) 6-4 nonostante una palla del 5 pari per Alberto. Non c'è da demoralizzarsi, da mercoledì Brizzi sarà impegnato nelle qualificazioni degli Australian Open, e speriamo che Melbourne gli porti più fortuna.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome