Atp Sydney; Seppi vince in rimonta

Inserito il 8 gennaio 2008 07:28 da Matteo Veneri in ATP Tour
Andreas Seppi batte Jo-Wilfried Tsonga dopo che la prima parte di match era stata controllata dal francese, ma l'altoatesino con un parziale di 9 games a 2 conquista la partita.

TennisTeen - Image
Ottima vittoria per Andreas Seppi in quel di Sydney, dove non partiva di certo favoritissimo contro il francese Jo-Wilfried Tsonga, una partita durata quasi due ore e in cui ha avuto la meglio il tennista azzurro per 3-6 6-3 6-2.

Passiamo al racconto della partita, primo set che cominciava subito male (e non è una novità per Seppi) con l'altoatesino che è stato addirittura costretto ad annullare due palle dello 0-4 che avrebbero voluto dire doppio break; ma Andreas riesce a tornare in partita brekkando il francese e tornando in corsa sul 3 pari. A quel punto però è fatale il break del transalpino nell'ottavo gioco che gli consente poi di chiudere il primo parziale 6 giochi a 3.

Secondo set in cui si arriva tranquillamente sul 3-3 senza particolari patemi e senza break, da lì Seppi alza il suo livello di gioco e infila un parziale "ammazza-partita" di 9 giochi a 2, e chiude il secondo set 6-3. Nel terzo set parte ottimamente l'allievo di Massimo Sartori, realizzando il break in apertura e avendo anche la palla del 3-0 con doppio break, ma non riesce a concretizzarla. Doppio break è invece nel 5°gioco, quando Seppi riesce a portarsi sul 4-1 e servizio, e a questo punto è una formalità chiudere col 6-2.

Gran vittoria di Andreas che al secondo turno troverà il ceco Radek Stepanek, che si è imposto sullo spagnolo Tommy Robredo per 6-4 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome