Australian Open quali: subito un 3 su 3 azzurro

Inserito il 9 gennaio 2008 07:14 da Matteo Veneri in ATP Tour
Primi tre match della giornata a Melbourne, e sono tre ottime vittorie di Aldi, Cipolla e Galvani. Fra poco in campo gli altri quattro azzurri.

TennisTeen - Image

Aldi batte Gensse 6-0 7-5

Francesco Aldi non poteva cominciare meglio la partita, dopo un primo set vinto in una ventina di minuti, realizza anche il break nel secondo parziale, portandosi sul 6-0 2-0, serie di break e controbreak e il siciliano si trova a un passo dal chiudere la partita sul 6-0 4-1. Purtroppo torna in partita il francese che si riporta sul 4-4, e sul 5-4 l'azzurro si trova per un paio di volte a due punti dalla conquista del match. Ma l'allungo decisivo Aldi lo firma con un break nel dodicesimo gioco e si aggiudica quindi la partita in due set. Adesso per lui un secondo turno a dir poco proibitivo, ci sarà Amer Delic.

Cipolla batte Ebden 6-3 4-6 6-3     
TennisTeen - Image
Comincia bene la partita di Flavio Cipolla, che conquista il break in apertura, prima però di doverlo cedere nel 4°game, trovandosi quindi sul 2 pari. Un altro break arriva sul punteggio di 3-3, e il tennista romano allenato da suo padre Quirino si porta quindi sul 4-3 e servizio, e da lì poi chiude il set 6-3. Purtroppo l'azzurro cede il servizio nel secondo set, break che si porta avanti fino alla fine del set, che finisce per perdere 6-4. Terzo set quindi che si apre bene, con Flavio che realizza due break portandosi sul 4-0, prima di perderne uno e chiudere la partita 6-3 al terzo. Per lui adesso ci sarà Kevin Kim.

Galvani batte Cruciat 6-1 6-4
TennisTeen - Image
Comincia con un 3 su 3 l'avventura australiana, vince anche Stefano Galvani, il patavino realizza il primo break della sua partita sul 2-1, e lo replica sul 4-1, andando quindi agevolmente a chiudere il primo parziale per 6-1. Secondo set che parte anch'esso bene, con un break nel primo game, ma il rumeno riesce a recuperare portandosi sul 3 pari. Ma Stefano non demorde e conquista quello che sarà il break decisivo a fine partita, andando poi a servire per il match e, con qualche patema nell'ultimo game, chiudendo per 6-4. Adesso per lui Bachinger, o Granollers-Pujol.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome