Quali Aus.Open: l'italtennis chiude con 5/7

Inserito il 9 gennaio 2008 12:26 da Redazione in ATP Tour
Bilancio più che positivo per gli azzurri impegnati nelle quali di Melbourne, che hanno visto la fine del primo turno con la vittoria stentata di Federico Luzzi e la sconfitta di Paolo Lorenzi.

TennisTeen - Image
Si conclude con un bottino di sei vittorie e due sconfitte il primo round di quali del primo slam stagionale: dopo le affermazioni di Cipolla, Aldi, Galvani e Vagnozzi, è arrivata anche la vittoria di Federico Luzzi, mentre Paolo Lorenzi è stato eliminato, così come Brizzi in precedenza.

Per Luzzi, ventiseiesima testa di serie del draw, partita molto lottata contro lo svedese Ryderstedt, in cui ancora una volta l'aretino ha più volte cercato di complicarsi la vita: dopo il primo set chiuso per 6-3 infatti, l'azzurro saliva in vantaggio di un break anche nel secondo sull'1-0, prima di subire addirittura ben sei games consecutivi, che permettevano allo svedese di portare il match al terzo; qui Federico saliva subito in cattedra portandosi sul 3-0, ma sciupava tutto facendosi raggiungere sul 3-3. Fortunatamente c'era un ulteriore reazione del toscano, che con altri tre games consecutivi si aggiudicava l'incontro per 6-3 1-6 6-3.

Per l'aretino al secondo turno ci sarà l'olandese Middelkoop, che in uno degli ultimi match di giornata ha superato Paolo Lorenzi, azzurro spesso protagonista nella trasferta oceanica, con anche buoni risultati negli scorsi anni. Purtroppo quest'oggi il senese è stato sconfitto con lo score di 6-2 6-4, arrendendosi solo al quinto match point dopo aver comunque avuto svariate occasioni nel corso dell'incontro.

Domani giocherà solo la parte alta del tabellone, con Aldi e Cipolla in campo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome