Quali Aus Open: Aldi, che occasione persa!!!

Inserito il 10 gennaio 2008 09:32 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il siciliano cede in due set all'americano Amer Delic, dopo aver sprecato molte occasioni

TennisTeen - Image
Sconfitta con l'amaro in bocca quella patita da Francesco Aldi al 2°turno di qualificazione degli Australian Open.

Il 26enne palermitano ha ceduto col punteggio di 7-6(5) 6-4 all'americano di origini bosniache Amer Delic, sceso ora al n.137 del mondo dopo essere stato il luglio scorso tra i primi 60 giocatori delle classifiche.

Per la differenza di ranking e per la maggiore attitudine del suo avversario sui campi rapidi un risultato che non dovrebbe destare alcuna sorpresa, in realtà c'è rammarico per le chances perse dall'azzurro in entrambi i set. Infatti nel primo parziale, dopo un inizio equilibrato nel nono game Aldi ottiene il break e va a servire per il set sul 5-4 ma si fa subito raggiungere da Delic. E' ancora più incredibile quello che accade nel tie-break, con Aldi che si porta 5-0 ma subisce un clamoroso parziale di 7 punti consecutivi che gli costa un set praticamente già vinto.

Anche nel secondo set le occasioni fioccano. Aldi sale subito 3-0 e sembra quindi aver superato psicologicamente l'incredibile conclusione del set precedente, ma anche stavolta arriva l'inesorabile rimonta di Delic che si porta sul 3-3(con Aldi che sul 3-2 aveva avuto 3 palle per riportarsi avanti di un break).

Sul 4-4, infine, arriva il break dello statunitense che decide la partita, anche se nel game successivo Aldi avrebbe per 2 volte la chance di riportarsi sul 5-5, ma spreca anche quelle e la partita se ne va.

Nel turno di qualificazione Delic affronterà il vincente del match tra Flavio Cipolla e Kevin Kim, che scenderanno in campo durante la mattinata.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome