Aus Open, Bolelli non pervenuto

Inserito il 17 gennaio 2008 06:45 da Matteo Veneri in ATP Tour
Pessima prestazione di Simone Bolelli, che cede malamente a Novak Djokovic col punteggio di 6-1 6-2 6-2.

TennisTeen - Image
Prestazione da dimenticare immediatamente per Simone Bolelli in quel di Melbourne dove, al secondo turno degli Australian Open, è stato maltrattato da Novak Djokovic, n°3 del mondo. Ci si aspettava un "match impossibile", ma francamente la partita di questa notte ha deluso tutti i suoi tifosi che magari si sono svegliati qualche ora prima del solito per seguire la partita.

Ci sarebbe da fare un resoconto sull'andamento dalla partita, ma è dura visto che Simone, purtroppo per noi, non è mai entrato veramente in partita. Il primo set vede Djokovic subito andare 5-0 e 0-30 sul servizio di Bolelli, ma alla fine chiude 6-1. Nel secondo set il serbo parte bene, 2-0, per poi conquistare anche il doppio break andando 4-1 e servizio. L'unica palla break che ha il bolognese, per andare sul 2-4, la sbaglia; "Nole" non ha quindi problemi a chiudere il set 6-2. Il terzo set anch'esso si apre con un break serbo, successivamente l'azzurro ha la palla del 2 pari ma non la sfrutta. Sul 4-2 c'è l'ennesimo break di Djokovic che chiude i conti.

Estremamente deficitario il ragazzo di Budrio oggi col dritto e con la risposta soprattutto, una cosa che si è notata molto è che rispondeva eccessivamente indietro alle seconde di servizio. Guardando i numeri direi che dice tutto il dato dei punti alla risposta: Djokovic 52%, Bolelli 25%.

Per Simone quindi adesso è tempo di tornare in europa per la stagione indoor, sperando in risultati migliori.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome