Atp Acapulco: quarti per Starace, sconfitto Volandri

Inserito il 28 febbraio 2008 10:40 da Redazione in ATP Tour
Come da pronostico il tennista campano supera in due set Peter Luczak e nei quarti ci sarà la rivincita contro David Nalbandian; Almagro invece ferma ancora una volta Volandri.

TennisTeen - Image
Nessun problema per Potito Starace negli ottavi di finale del torneo atp di Acapulco, dove il campano ha fatto valere il suo status di testa di serie e si è guadagnato il pass per i quarti di finale, superando prima Nicolas Lapentti, ed in nottata l'australiano Peter Luczak, autore di un 2007 straordinario a livello challenger. Match controllato in maniera autoritaria dall'allievo di Umberto Rianna, sopratutto al servizio, con il quale ha concesso nell'arco dell'intero incontro la miseria di due palle break, a dispetto delle quattordici occasioni avute per strappare il servizio all'avversario, di cui solo quattro sfruttate, che hanno portato al risultato finale di 6-3 6-3.

Nei quarti per Potito ci sarà la rivincita contro David Nalbandian dopo il match perso tra mille polemice la scorsa settimana a Buenos Aires. Questa volta non ci sarà il caloroso pubblico argentino sugli spalti, ma un Nalbandian apparso in questi ultimi giorni davvero in ottima forma.

E' ancora una volta Nicolas Almagro invece a mettere fine al torneo di Filippo Volandri, come accaduto già due settimane or sono in quel di Costa do Sauipe, a livello di quarti di finale. Questa volta però il match è stato molto meno combattuto del previsto, in particolare grazie alla straordinaria forma del talento iberico, autore di ben dodici aces contro uno dei migliori giocatori alla risposta del circuito, quale Volandri. Il primo set era dominato dai servizi, con lo spagnolo che non concedeva alcuna palla break, e con Filippo che invece si faceva brekkare alla prima ed unica palla break concessa nell'arco dell'intero parziale. Il toscano tentava la rimonta portandosi avanti per 3-1 nella seconda frazione, ma arrivava prontamente la reazione di Almagro, che con cinque games consecutivi portava a casa l'incontro con lo score di 6-3 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome