Atp Acapulco: Troppo forte Nalbandian

Inserito il 29 febbraio 2008 08:59 da Giuseppe Anselmo in ATP Tour
Dopo una magica giornata per il tennis nostrano (Pennetta, Schiavone e Bolelli in seminfinale nei rispettivi tornei), non riesce nell'impresa Potito Starace, impegnato in nottata con un David Nalbandian che gioca come non mai.

TennisTeen - Image Potito Starace, top 40 ATP




In pochi minuti, Potito si ritrova già sotto per 3-1, con un rovescio che non va, a dispetto di quello dell'argentino, con cui fa quel che vuole. Tuttavia, entrambi giocano un grandissimo match, dove Starace dimostra tutta la sua sensibilità sulla pallina, mentre David si ricorda di essere...Nalbandian. Si va così sul 3-4, che porterà agevolmente l'argentino a vincere il primo set, breakkando sul 5-3. 6-3 il primo parziale.

Il secondo set vede ancora grandi giocate che deliziano il pubblico, da ambo le parti, ma è sempre David ad avere la meglio. Sul 3-2 l'argentino breakka Potito, che da lì in poi inizierà a scemare il proprio livello di gioco. Un unico game tenuto nei successivi, ed ultimi, 4 games del match. 6-3 6-3 il risultato finale.

Ancora una volta, come una settimana fa a Buenos Aires, il cammino di Poto si infrange contro quello di Nalbandian. Tuttavia, rimane comunque positiva, fin qui, la sua stagione in Sud-America.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome