Ams Indian Wells: Fognini, fortunato e vittorioso

Inserito il 14 marzo 2008 00:55 da Matteo Veneri in ATP Tour
Fabio Fognini viene ripescato come lucky looser, e batte in tre combattutissimi set Rainer Schuettler, accedendo così al secondo turno del Master Series di Indian Wells.

TennisTeen - Image

Nel tardo pomeriggio italiano è arrivata la notizia del ritiro di Dancevic e Falla dal tabellone principale di Indian Wells, e quindi Fabio Fognini è entrato come lucky looser, cioè è stato ripescato dal tabellone di qualificazione, cosi come il suo avversario odierno, il tedesco Rainer Schuettler, ex top-ten.

Il match non comincia nel migliore dei modi per il tennista di Arma di Taggia, che subìsce immediatamente il break, andando sotto 0-2, e successivamente va sotto di due break, perdendo il primo set per 6-2 in 42 minuti, nonostante le cinque palle break avute, e non sfruttate; mentre per Schuettler quattro palle break, due trasformate. Il secondo set invece pare cominciare bene per l'azzurro, che realizza il break che lo porta in vantaggio 3-0, prima di venir recuperato sul 3-2. Ma un altro break porta nuovamente in vantaggio Fognini sul 5-2, e successivamente chiude 6-3 e porta il match al terzo e decisivo set.

Il terzo set comincia in una maniera incredibile, i primi tre games durano venticinque minuti, arriva il break per Fabio, e subito dopo il controbreak: 2-2. Nel fatidico settimo game arriva un break importantissimo, che consente a "Fogna" di portarsi in vantaggio prima 4-3, e poi, annullando due palle break, 5-3. Ultimo game, ed è break per Fognini che così chiude 2-6 6-3 6-3 in due ore e quattro minuti di gioco.

Una giornata di riposo adesso che non può fare che bene a Fabio, e al secondo turno se la vedrà col francese Mathieu. Bilancio quindi di due vittorie e una sconfitta per ora a Indian Wells, in attesa che scenda in campo Starace nel corso della nottata.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome