Ams Miami: sorteggiato il main draw

Inserito il 24 marzo 2008 21:30 da Redazione in ATP Tour
Dopo un Indian Wells abbastanza opaco, i 4 azzurri in tabellone proveranno a fare meglio in Florida. Assente Fabio Fognini, infortunato al polso.

TennisTeen - Image
E' stato sorteggiato poco fa a Miami il tabellone principale del secondo Masters Series dell'anno, dopo quello dominato da Novak Djokovic a Indian Wells.

Presenti per diritto di classifica Potito Starace, Filippo Volandri, Andreas Seppi e Simone Bolelli. Non ha potuto prendere parte al tabellone di qualificazione Fabio Fognini, vittima di un infortunio al polso la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni.

Ma vediamo come hanno "pescato" i nostri giocatori:

Dopo la sconfitta al fotofinish patita ad Indian Wells Simone Bolelli torna in quella Miami dove lo scorso anno giocò un gran torneo qualificandosi e arrivando fino al terzo turno grazie alle belle vittorie su Monfils e Tursunov. Il bolognese debutterà contro un qualificato per poi affrontare al secondo turno il tedesco Philipp Kohlschreiber(26), giocatore di indubbio talento ma anche capace di incappare in alcuni passaggi a vuoto. Il sogno sarebbe approdare di nuovo ai 16mi di finale dove troverebbe Davydenko o Gulbis.

(4)DAVYDENKO, Nikolay BYE
GULBIS, Ernests vs HRBATY, Dominik
qualificato vs BOLELLI, Simone
(26)KOHLSCHREIBER, Philipp BYE


Attende un qualificato anche Filippo Volandri, che a Miami è riuscito quantomeno a superare sempre il primo turno nelle ultime due edizioni per poi cedere sempre ad Ivan Ljubicic. Il livornese, in caso di vittoria, si troverebbe di fronte l'argentino Juan Monaco(18), che va ricordato lo scorso anno giocò un torneo incredibile agli US Open arrivando fino ai quarti di finale e disputando un grandissimo match contro Djokovic. Essendo noti i limiti di Volandri sulle superfici veloci sembra improbabile possa arrivare al 3° turno.

(18)MONACO, Juan BYE
qualificato vs VOLANDRI, Filippo
ANCIC, Mario vs SIMON, Gilles
(13)MURRAY, Andy BYE



Come si dice "non c'è due senza tre" ed anche Potito Starace dovrà aspettare la fine delle qualificazioni per conoscere il nome del suo avversario al primo turno. Il campano, reduce dai quarti di finale conquistati per il secondo anno consecutivo a Sunrise, in prospettiva potrebbe vedersela al secondo turno con l'argentino Guillermo Canas, che lo scorso anno in Florida arrivò in finale partendo dalle qualificazioni ma che non sembra in un grande momento di forma. Con un pò di convinzione un terzo turno(presumibilmente contro Gonzalez), non è un obiettivo poi così irraggiungibile.

(15)CANAS, Guillermo BYE
qualificato vs STARACE, Potito
qualificato vs SPADEA, Vincent
(17)GONZALEZ, Fernando BYE



E' andata un pò meglio, ma non più di tanto ad Andreas Seppi. L'altoatesino, che ad Indian Wells si era dovuto inchinare al secondo turno a Novak Djokovic e che anche a Sunrise ha perso dal vincitore del torneo(Haase), esordirà con l'esperto francese Marc Gicquel(54 ATP)in un match che è alla portata di Andreas. In caso di successo Seppi affronterà il n.9 del mondo James Blake, probabilmente non più ai livelli di un paio di anni fa ma pur sempre un avversario durissimo che ad Indian Wells è arrivato fino ai quarti di finale, battuto da Nadal. Eventuale terzo turno contro Ljubicic.

(23)LJUBICIC, Ivan BYE
SANTORO, Fabrice vs BJORKMAN, Jonas
GICQUEL, Marc vs SEPPI, Andreas
(9)BLAKE, James BYE

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome