Atp Estoril, avanzano Naso e Vagnozzi

Inserito il 13 aprile 2008 19:37 da Redazione in ATP Tour
Altra giornata positiva all'Estoril, dove Gianluca Naso elimina la testa di serie numero quattro Peya in tre set, e Simone Vagnozzi si aggiudica il derby con Enrico Burzi.

TennisTeen - Image
Torneo finora molto positivo quello dell'Estoril: dopo il tre su tre realizzato ieri nel primo turno di quali, anche quest'oggi sono giunte notizie confortanti dal Portogallo, dove avremo due tennisti italiani impegnati nel turno di qualificazione.

Partiamo da Gianluca Naso, autore dell'eliminazione del numero quattro del seeding, l'austriaco Alexander Peya, non un giocatore da superfici lente, ma comunque un tennista esperto ed ostico in ogni caso. Gianluca è stato bravo a reagire dopo una brutta partenza che l'ha visto andare sotto per 4-0, costringendolo a perdere la prima frazione per 6-2: da questo momento il siculo non accusava più problemi, e si aggiudicava il secondo set con estrema facilità per 6-1, e nel terzo, nonostante qualche tentennamento, riusciva a realizzare il break decisivo nel settimo gioco e chiudere con lo score finale di 2-6 6-1 6-4. Domani per l'allievo di Fabio Rizzo ci sarà la possibilità di qualificarsi per la prima volta in un torneo atp, dopo la wild card ricevuta nell'ultima edizione giocatasi a Palermo nel 2006. Suo avversario sarà il croat Ivan Dodig, numero otto del tabellone.

Tenterà invece di raggiungere la seconda qualificazione della carriera Simone Vagnozzi, che oggi si è aggiudicato il derby contro un comunque positivo Enrico Burzi. Come accaduto nell'ultimo precedente, risalente a tre settimane fa, in quel di Barletta, è stato un incontro lottatissimo, che ha visto affermarsi anche in questo caso il tennista ascolano: 6-3 5-7 6-3 il punteggio in suo favore, dopo essersi fatto rimontare anche dal 5-3 nella seconda frazione. Simone domani contenderà un posto nel main draw all'austriaco Oliver Marach, che fin qua ha passeggiato contro due wild card locali.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome