Atp Valencia, Starace si ritira

Inserito il 18 aprile 2008 14:45 da Redazione in ATP Tour
Termina con un ritiro durante il match di quarti di finale il torneo di Valencia per il tennista campano, che era nettamente sotto contro Robredo.

TennisTeen - Image
Nonsi conclude nel migliore dei modi il torneo di Valencia per Potito Starace, che nella città iberica aveva raggiunto la finale lo scorso anno. Quest'anno il campano deve accontentarsi dei quarti, dove purtroppo è stato costretto al ritiro nel match contro Tommy Robredo, che in ogni caso era già ampiamente compromesso.

Infatti sin dalle prime battute Starace è apparso molto nervoso, commettendo errori grossolani che generalmente non fanno parte del suo repertorio, in special modo sulla terra battuta: nel primo set il tennista di Cervinara riusciva comunque a limitare i danni, tenendo, dopo un break subito all'inizio, i suoi turni di servizio; la frazione scorreva via senza sussulti, fino al 5-3, quando Potito sprecava una palla del controbreak, che probabilmente gli avrebbe dato quella fiducia necessaria per tornare in corsa.

Una volta svanita la chance terminava anche il match, dato che Robredo conquistava quattro games consecutivi e si portava avanti 3-0 e servizio nel secondo parziale. Qui l'allievo di Umberto Rianna chiedeva l'intervento del medico e pochi minuti dopo era costretto al ritiro per un problema ancora non ben noto.

Si spera ovviamente che Starace sia in grado di prender parte al master series di Montecarlo, al via domenica.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome