Ams Montecarlo, Bolelli conquista il main draw

Inserito il 20 aprile 2008 13:18 da Redazione in ATP Tour
Importante vittoria del bolognese, che nel turno decisivo delle qualificazioni supera facilmente il francese Recouderc e centra il main draw del master series monegasco.

TennisTeen - Image
Salgono a quattro i tennisti italiani che saranno impegnati nel tabellone principale del master series di Montecarlo, primo dei tanti appuntamenti di rilevante importanza che ci attendono in questi due mesi di stagione sul rosso. Ai tre già presenti nel main draw per diritto di classifica, si è aggiunto anche Simone Bolelli, che non si è irretire dalla sfortuna che l'ha lasciato fuori di un posto, conquistandosi meritatamente un'importante qualificazione.

Anche il tabellone non era dei più impegnativi e il bolognese è stato bravo a sfruttare le proprie chanches: quest'oggi contro di lui nulla ha potuto il francese Laurent Recouderc, regolarista autore a sorpresa di un terzo turno al Roland Garros dello scorso anno. Un incontro controllato dall'atleta di Budrio, che non ha concesso assolutamente nulla durante tutto l'arco del match: un 6-3 6-2 senza storia, che permette quindi a Bolelli di esordire per la prima volta nel main draw del torneo monegasco, dopo aver fallito la qualificazione due anni or sono, quando venne sconfitto da un giovanissimo Novak Djokovic.

Queste le breve dichiarazioni lasciate dall'allenato di Simone, Claudio Pistolesi al nostro inviato a Montecarlo Matteo Veneri: "Ottima prova di forza da parte di Simone, che è migliorato molto a rete, e anche oggi è stato molto sicuro. Fino ad ora nessuno gli aveva insegnato a muoversi bene."

Non è finita qui però la giornata per i colori azzurri, dato che nel primo pomeriggio scenderà in campo anche Flavio Cipolla, a caccia della sua prima qualificazione ad un master series.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome