Roma, ecco le wildcard

Inserito il 30 aprile 2008 19:41 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
La commissione istituita dal comitato organizzatore degli Internazionali d'Italia ha assegnato poco fa gli inviti per il main draw ed il tabellone di qualificazione. Ecco le scelte, con un piccolo "giallo"

TennisTeen - Image Tutto(quasi)come previsto. Pochi minuti fa la commissione formata dal capitano di Coppa Davis e Fed Cup Corrado Barazzutti, dal direttore del torneo Sergio Palmieri e dal grande Nicola Pietrangeli ha comunicato le wild card degli Internazionali d'Italia per tabellone principale e torneo di qualificazione.

Nessuna sorpresa per quanto concerne il main draw, infatti gli inviti sono andati al n.4 d'Italia Simone Bolelli, sempre più in ascesa, a Flavio Cipolla, giocatore di casa vicino all'ingresso tra i top 100, a Gianluca Naso, reduce dall'ottimo torneo giocato a Monaco e a Marat Safin, in questo momento in crisi di risultati ma nome che sicuramente richiamerà tantissimo pubblico, sperando magari in un risveglio proprio al Foro Italico.

Per quanto riguarda le qualificazioni gli inviti sono andati ad Andrea Arnaboldi, Matteo Trevisan, Thomas Fabbiano e Matteo Marrai. Scontate le prime 3 wild-card, la quarta invece vede premiare il 21enne di Forte dei Marmi, che grazie agli ultimi ottimi risultati, tra cui le qualificazioni superate a Barcellona si è fatto preferire all'altro '89 Daniel Lopez, molto deludente in questo avvio di stagione.

C'è un piccolo giallo però da segnalare, Marrai la prossima settimana è iscritto ad un future in Bulgaria. Il regolamento prevede che se un giocatore iscritto ad un torneo si cancella non può giocarne un altro nella stessa settimana, quindi è possibile che la commissione sia costretta ad assegnare la WC ad un altro giocatore. C'è anche l'eventualità che il giocatore paghi una multa all'ATP per potersi "liberare", attendiamo novità nelle prossime ore.

Ricordiamo che venerdì sera uscirà il tabellone di qualificazione, mentre il main draw verrà sorteggiato sabato a mezzogiorno. Grazie al ritiro di Tommy Haas è entrato direttamente nel main draw Andreas Seppi, che quindi va a fare compagnia al semifinalista della scorsa edizione Filippo Volandri e a Potito Starace.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome