Atp Monaco: Simone Bolelli conquista le semifinali

Inserito il 2 maggio 2008 18:26 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Simone Bolelli batte in due set il coreano Lee e conquista un posto per le semifinali; ma è invece da Roma che arriva un'altra bella notizia...

TennisTeen - Image

E' un Simone Bolelli in forma quello di questo periodo, oggi andavano di scena i quarti di finale del torneo bavarese e Simone affrontava il coreano Hyung-Taik Lee.

Match che iniziava molto in equlibrio, infatti i due tenevano i propri servizi senza troppi patemi fino al 4-4, proprio il nono game si è rivelato decisivo con il break del tennista bolognese; Bolelli non tremava al servizio e chiudeva il primo parziale per 6-4.

Secondo set che iniziava subito con il break del coreano nel secondo gioco, poi tenevano i rispettivi servizi e il punteggio era sul 3-1 quando un break a 0 di Bolelli poneva fine alla fuga di Lee.
Bolelli teneva il servizio e si portava sul 3-3 quando la pioggia faceva si che si sospendesse il match per una buona mezzoretta; al ritorno in campo i due giocatori tenevano il servizio senza problemi fino a portarsi nel tiebreak che veniva dominato da Bolelli per 7-3 e dunque qualificazione alle semifinali contro il vincente del match tra Paul-Henri Mathieu ed il croato Marin Cilic che sono proprio in questo momento in campo.

Ma la bella giornata di Simone Bolelli non finiva qui, infatti mentre era impegnato a batter Lee, il tennista di Budrio è entrato nel tabellone principale del AMS di Roma che inizierà settimana prossima, quindi non avrà bisogno della WC che in primis era stata data dagli organizzatori del torneo, WC che ancora non conosce il nome del "successore di Bolelli.

Insomma una giornata che non dimenticherà facilmente.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome