ATP Monaco, Bolelli si arrende a Gonzalez

Inserito il 4 maggio 2008 20:26 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Nella sua prima finale in carriera il bolognese lotta, recupera un set di ritardo ma alla fine cede alla distanza lasciando strada al cileno, al suo 10mo titolo in carriera

TennisTeen - Image
Non è riuscito Simone Bolelli a completare la sua settimana da sogno. Il bolognese, dopo la maratona vincente di ieri contro Paul Henri Mathieu ha ceduto nella finale del BMW Open a Fernando Gonzalez, al termine di un'altra partita molto combattuta. Il cileno l'ha spuntata col punteggio di 7-6 6-7 6-3, piazzando la zampata decisiva nel finale.

Nei primi due set non si vede l'ombra di un break, entrambi i giocatori servono benissimo concedendo davvero poche chances all'avversario. Nel primo set è Bolelli a sbrogliare due situazioni intricate annullando una palla break a Gonzalez sul 4-4 e sul 5-5, però il cileno ha la meglio 7 punti a 4 al TB portandosi avanti. Nel secondo set Bolelli si procura la prima palla break di tutto il match sul 2-2 ma Gonzalez l'annulla, l'azzurro comincia a dare segni di stanchezza ma non molla, sul 4-5 annulla due match point al suo avversario(il secondo con un ace)e riesce ad arrivare al TB, dove dal 4-4 porta a casa 3 punti consecutivi allungando il match.

Ma è un Bolelli ormai con poca benzina nelle gambe, il match con Mathieu si fa sentire e Gonzalez dopo 30 games riesce sul 2-2 del terzo ad ottenere il primo break della partita. L'ultimo acuto del nostro giocatore è  nel game successivo, ma Gonzalez annulla le due palle che avrebbero rimesso in partita Simone e nel nono game lo brekka nuovamente conquistando il 10mo titolo della carriera.

E' mancata la ciliegina sulla torta ma è stata comunque una grande settimana per il bolognese, che è andato vicinissimo a conquistare il primo titolo della carriera, su una superficie che probabilmente non è neanche la più adatta alle sue caratteristiche, questo però dimostra la grande versatilità di questo giocatore, che nelle ultime settimane ha evidenziato miglioramenti davvero enormi. E adesso naturalmente lo si attende al Foro Italico, sperando riesca a recuperare bene da un punto di vista atletico e mentale dopo gli ultimi due durissimi match.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome